BENVENUTI

26 Maggio 2019
 

Percorso

 
Percorso dettagli - Clicca qui

La GFNV 2019 parte dalla scenografica Riviera di Medulin per percorrere panoramici itinerari dell’Istria meridionale; attraversando Pula – incantevole città millenaria con il suo straordinario patrimonio storico-culturale, Fažana – l’antico borgo di pescatori, Vodnjan – fascinoso, con i suoi ulivi e pregiati vini, Krnica – dove si scoprono suggestivi paesaggi marini, Loborika – il paese dei grandi ciclisti e altre graziose località si raggiunge il traguardo nella splendida cornice di Medulin.

Partner d’eccezione: TZO Medulin e Arena Hospitality Group.

L’edizione GFNV 2019 è anche la Prova Jolly del prestigioso Circuito InBici Top Challenge sotto la direzione della l’Asd Inbici Cycling Team che – in virtù di una consolidata esperienza nel mondo del ciclismo amatoriale – ha selezionato le gran fondo più importanti, quelle che, oltre ad avere una valenza tecnica di prim’ordine, si svolgono in territori di grande suggestione e che sanno abbinare al pathos della gara anche il patrimonio storico e naturalistico di località turisticamente all’avanguardia.

PERCORSO GRANFONDO – 100 km, dislivello 1000 m:

26 Maggio 2019

10.00 h – PARTENZA

  • MEDULIN 
  • PULA
  • FAŽANA
  • PEROJ
  • MANDRIOL
  • CESTARSKA KUĆA BALE
  • VODNJAN
  • DIVŠIĆI
  • FILIPANA
  • PRODOL
  • KRNICA
  • PERUŠKI
  • DUGA UVALA
  • PAVIČINI
  • KRIŽ
  • MARČANA
  • LOBORIKA
  • VALTURA
  • ŠIŠAN
  • ŠIKIĆI
  • MEDULIN

cca 13.45 h – ARRIVO

Altimetry

Download GPS map - Granfondo

b

Regolamento

 
REGOLAMENTO - Clicca qui

DEFINIZIONE: Maratona ciclistica GRANFONDO NEVIO VALČIĆ

La gara è regolarmente inserita nel Calendario ufficiale HBS (Federazione ciclistica Croata) per l’anno 2019.

NORME: Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento e le norme generali integrate dalla HBS (Federazione Ciclistica Croata), il Regolamento UCI ROAD, nonché le regole generali dell’UCI. Al momento della partenza della gara i concorrenti accettano le disposizioni dei regolamenti di cui sopra e partecipano alla gara su responsabilità personale. L’organizzatore si riserva il diritto di modificare le condizioni di gara senza alcun preavviso. La gara include la presenza delle automobili ufficiali – vettura “inizio gara ciclistica”, vettura “fine gara ciclistica” e quella di “chiusura manifestazione ciclistica-Carro Scopa”. Tutti i partecipanti con qualsiasi requisito compresi tra la vettura “fine gara ciclistica” e quella di “chiusura manifestazione ciclistica-Carro Scopa” devono proseguire da ciclo-turisti mantenendo il numero identificativo sia sulla bici sia sul dorsale. Per tutti i partecipanti alla Gara è obbligatorio rispettare rigorosamente il codice della strada.

LUNGHEZZA PERCORSO:
Granfondo – 100 km

PARTECIPAZIONE: La manifestazione è aperta a tutti i cicloturisti di ambo i sessi da 18 a 70 anni, in regola con il tesseramento per l’anno in corso (UCI, UDACE/UISP o licenza giornaliera).
Ciascun partecipante è considerato essere in escursione personale: è obbligatorio osservare le disposizioni del codice della strada e le regole di circolazione. L’organizzatore assicura la presenza dell’assistenza medica (1 ambulanza + 1 medico).
A disposizione dei partecipanti: assistenza medica, assistenza tecnica, servizi, 2 – 3 punti di ristoro lungo il percorso, pranzo (partecipazione al gastro party previa esibizione del voucher incluso nel pacco gara).

CATEGORIE: I partecipanti (donne/uomini, età indicativa tra 18 e 70 anni) vengono divisi in categorie in base al Regolamento HBS (Federazione Ciclistica Croata). La partecipazione è aperta a tutti i tesserati in regola con la Federazione ciclistica di appartenenza (UCI/o di un Ente di promozione sportiva riconosciuto dalla Consulta Nazionale Ciclistica per le attività Cicloturistiche Amatoriali) per l’anno 2019 e in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico. Per i non tesserati si prevede il rilascio della licenza giornaliera della FC.
Tutti i dettagli e informazioni sono disponibili nel Regolamento ufficiale.

ISCRIZIONE: La registrazione viene effettuata tramite il modulo on line, compilando i campi indicati nella sezione “ISCRIZIONE”. L’iscrizione-registrazione alla manifestazione si ritiene completata al momento del pagamento della quota di partecipazione.

PARTECIPANTI SENZA TESSERA/LICENZA:

I partecipanti che non possiedono una tessera o una licenza emessa da una delle organizzazioni indicate possono acquistare una licenza/tessera giornaliera emessa dall’HBS previa registrazione entro e non oltre il 23 Maggio 2019 fino alle ore 23:59.
Con la normale quota iscrizione i corridori devono versare ulteriori 50,00 kune (~7 Euro) per il rilascio delle licenze/tessere giornaliere e la polizza di assicurazione da infortuni.
Si prega di seguire le indicazioni in merito nel modulo d’iscrizione on-line.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Il costo dell’iscrizione è di

  • 220 kn fino al 17/05/2019 (ca 30€)
  • 330 kn dal 18/05/2019 al 25/05/2019 (ca 45€)

Modalità di pagamento: bonifico bancario (I costi bancari si intendono sempre a carico del cliente.); in contanti esclusivamente per l’iscrizione presso l’info point GFNV nei giorni 25/05/2019 e 26/05/2019.

Servizi compresi nella quota d’iscrizione: numero di partecipazione, pacco gara e chip giornaliero per identificazione al punto di partenza, ai punti di controllo e all’arrivo.

ISCRIZIONE TEAM: Le società sportive/gruppi che iscrivono più di 10 partecipanti godono di uno sconto pari al 10% sull’importo totale, effettuando il pagamento tramite bonifico in un’unica soluzione.
Per maggiori informazioni si prega di inviare l’email a gf@granfondoneviovalcic.com

IL PACCO GARA: include un accessorio da ciclismo ufficiale GFNV, pettorale con chip integrato, prodotti sponsor – da ritirare i giorni 25/05/2019 dalle ore 15 alle 19 e la mattina del 26/05/2019 dalle 8.00 alle 9.30 all’Info point GFNV presso il Bike Village.
Al momento del ritiro del pettorale siete pregati di avere con se la conferma del pagamento.
È obbligatorio indossare l’accessorio ufficiale GFNV durante tutto il percorso gara.

CRONOMETRAGGIO:
Sarà effettuato da un Official Timer con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip” già integrato nel pettorale. La trasmissione dei risultati sarà fatta a seguito della gara. I risultati verranno pubblicati sul sito officiale.

TRAFFICO: Le strade percorse dalla manifestazione sono chiuse o parzialmente chiuse al traffico. VIGE L’ASSOLUTO RISPETTO E OSSERVANZA DEL CODICE DELLA STRADA.

PREMIAZIONE: Verranno premiati con premi speciali i primi 3 partecipanti per categoria d’appartenenza; ogni partecipante verrà premiato con la medaglia/diploma di partecipazione.

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

l

Iscrizione

 

Programma

 
PROGRAMMA - Clicca qui

CONSEGNA DEI NUMERI E DEL PACCO GARA:

Sabato, 25/05/2019 dalle 15 alle 19 all’info point GFNV presso il Bike Village a Medulin

Domenica, 26/05/2019 dalle 8.00 alle 9.30 all’info point GFNV presso il Bike Village a Medulin

26/05/2019

9.45 Programma introduttivo e annuncio dell’inizio gara

10.00 Partenza

Programma d’intrattenimento nell’area del bike village: per accompagnatori, ospiti e spettatori, musica, delizie enogastronomiche, gradevoli sorprese

13.45 Arrivo 

Programma After Arrivo: premiazione finale, Gastro Party

BENVENUTI!

Outfit GFNV

 

A BREVE…

Pin It on Pinterest

Share This